La stufa a pellet è un dispositivo di riscaldamento che funziona con pellet di legno. L'installazione di una stufa a pellet in casa consente di risparmiare energia. Consapevole dell'importanza di questo elettrodomestico e dei vantaggi che offre, Invicta, un marchio francese, vi propone la stufa a pellet Lodi 10. Scoprite tutto quello che c'è da sapere su questa stufa attraverso la descrizione proposta in questa guida.
[all4affiliates id="1213″ title="Stufa a pellet Invicta Lodi 10″]Non volete leggere tutti i dettagli e volete un prezzo rapido? Basta compilare questo breve modulo e riceverete un'offerta dettagliata per l'acquisto + l'installazione di una stufa a pellet Invicta Lodi 10 nella vostra casa:
Storia del marchio Invicta
Invicta è un'azienda francese situata nelle Ardenne, nella Valle della Mosa. L'azienda Invicta, che ha le sue radici industriali nelle Ardenne, è stata fondata nel 1924 a Donchery, un importante centro metallurgico. È stata fondata da Ferdinand Sueur. Nel 2013 l'azienda, che era ancora a conduzione familiare e non aveva trovato un successore, è stata venduta a Qualium investissement, un trasferimento preparato con cura per garantire il suo futuro a lungo termine.
Nel 2014, Invicta ha assunto una nuova dimensione acquisendo il produttore italiano di stufe a pellet Caminetti Montegrapa. Di conseguenza, Invicta è oggi considerata il leader europeo del riscaldamento. Il suo sito di produzione si trova nella vicina zona di Vivier-au-Court.
Specialità del marchio Invicta
Invicta è esperta in soluzioni per il riscaldamento a legna, progettando stufe a legna e a pellet ad un costo accessibile a tutti. L'azienda è riconosciuta per la sua competenza nella smaltatura e nella fusione. I suoi sistemi di riscaldamento sono certificati da Origine France Garantie e portano tutti il marchio Flamme Verte.
Invicta offre un'ampia gamma di efficienti stufe a legna con materiali di qualità e uno stile inimitabile. La stufa a pellet lodi 10 è uno dei modelli di riscaldamento offerti, che offre grande flessibilità alla vostra casa. Con Invicta, potrete godere del confortevole calore della legna e dare un tocco di novità alla vostra casa con un apparecchio dallo stile moderno e contemporaneo.
Stufa a pellet invicta lodi 10, quello che c'è da sapere
Come sapete, la stufa a pellet lodi 10 è un progetto di Invicta. Questo modello a pellet consente di riscaldare in modo efficiente la casa, migliorandone il comfort termico. Si tratta di un dispositivo che presenta diverse caratteristiche pratiche per ottimizzare la potenza di riscaldamento.
Che aspetto ha la stufa a pellet invicta lodi 10?
La stufa a pellet lodi 10 ha un aspetto grazioso e piacevole, con una struttura arrotondata e colori semplici e attraenti. La stufa a pellet lodi 10 è dotata di un ampio vetro frontale, che offre un'enorme visuale sul fuoco. Questo crea un'atmosfera incantevole e accogliente.
A scelta tra nero, rosso o grigio, conferisce un aspetto moderno ai vostri interni. Grazie alla sua struttura curvilinea, è possibile installarlo in qualsiasi angolo della stanza, eliminando così ogni potenziale problema di ingombro. Le sue notevoli prestazioni vi conquisteranno senza dubbio e lo adotterete sicuramente.
Il rendimento della stufa a pellet lodi 10 (potenza)
La stufa a pellet lodi 10 ha una potenza termica di 9,5 kW. Ciò consente di riscaldare adeguatamente un piccolo appartamento o una casa di medie dimensioni. Il volume riscaldabile è compreso tra 85 e 300 metri cubi. Si tratta di una superficie compresa tra 35 e 120 metri quadrati, a seconda dell'altezza del soffitto.
Questa stufa consuma circa 0,67 kg e 2,31 kg di pellet all'ora. Pertanto, con il suo serbatoio che può contenere fino a 16,5 kg di pellet, questo dispositivo ha un'autonomia di 25 ore a efficienza minima e di 7 ore a efficienza massima. Inoltre, questa stufa a pellet ermetica offre un rendimento compreso tra 87 e 91%.
La stufa a pellet emette un basso accumulo di polvere, circa 12 mg di metri cubi e un contenuto di CO compreso tra 0,02 e 0,06%. Questo lo rende un dispositivo impeccabile e rispettoso dell'ambiente.
Modello di acustica
La stufa a pellet può talvolta produrre rumore a causa del radiatore di estrazione dei fumi. Tuttavia, è possibile regolare la potenza del soffiatore per ridurre il rumore. Tuttavia, affinché la stufa funzioni correttamente, è necessario che ogni stanza produca un suono. In media, la stufa a pellet lodi 10 emette un suono compreso tra 45 e 55 decibel.
Prezzo della stufa a pellet Invicta Lodi 10
Per acquistare una stufa a pellet Lodi 10 di Invicta, è necessario spendere in media 1448,90 euro. È inoltre necessario acquistare il pellet per alimentare la stufa. I pellet, noti anche come pellet nel linguaggio commerciale, sono combustibili che derivano da materiali di lavorazione del legno.
I prezzi del pellet sfuso sono inferiori a quelli del pellet in sacchi per una tonnellata. Pertanto, il prezzo del pellet sfuso è in media di 274 euro per tonnellata non consegnata. La tonnellata consegnata è di 285 euro a seconda del fornitore e della regione, che corrisponde a un prezzo di 0,062 euro al kg. Il prezzo del pellet in pallet per una tonnellata in 66 sacchi da 15 kg è di 322 euro. Ciò corrisponde a 0,33 euro al kg.
Controllo stufa a pellet lodi 10
La stufa a pellet lodi 10 può essere collegata a un kit wifi opzionale per poterla utilizzare a distanza da un sistema mobile. La sua potenza di riscaldamento è regolabile tra 3 e 9,5 kw su 5 velocità. Inoltre, il calore emesso viene distribuito da un radiatore integrato per raggiungere più rapidamente la temperatura impostata.
Una volta raggiunta questa temperatura, il dispositivo la mantiene a un livello costante. Il dispositivo passa quindi automaticamente in standby quando la temperatura interna supera di tre gradi Celsius quella impostata. Si riavvia automaticamente quando la temperatura interna scende di un grado Celsius al di sotto della temperatura impostata.
Inoltre, la stufa a pellet lodi 10 può essere impostata su programmi giornalieri, settimanali o per il fine settimana.
- Programmi giornalieri: la stufa a pellet dispone di due programmi giornalieri che consentono due accensioni e due spegnimenti al giorno.
- Programmi settimanali: questa stufa dispone di quattro programmi settimanali che consentono di impostare quattro accensioni e quattro spegnimenti al giorno per tutta la settimana.
- Programmi per il fine settimana: l'apparecchio dispone di due programmi per il sabato e la domenica che consentono due partenze e due arresti al giorno.
Inoltre, questa stufa a pellet può essere controllata a distanza con un telecomando fornito in dotazione. Come indica il suo rendimento energetico, questo apparecchio è efficiente dal punto di vista energetico e viene fornito con una garanzia di due anni.
Dimensioni della stufa a pellet lodi 10 di Invicta
La stufa a pellet di Invicta ha una superficie riscaldabile da 35 a 120 metri quadrati. Il peso è di circa 86,88 kg. Il dispositivo è lungo 57,00 cm, largo 58,50 cm e alto 112,5 cm.
La stufa a pellet di Invicta ha una capacità di riscaldamento pratica per un appartamento di circa 120 metri quadrati. La sua potenza di riscaldamento può essere modulata su diverse velocità e programmata per giorno o per settimana. Inoltre, può essere facilmente impostato a distanza con il telecomando in dotazione. La stufa a pellet è quindi un apparecchio ad alte prestazioni con numerose funzioni. Per godere a lungo dei servizi di una stufa di tendenza, sarà necessario sottoporla a una manutenzione regolare. Sarà inoltre utile rivolgersi a uno specialista almeno due volte l'anno per una revisione completa e una pulizia.
Julien G.
Julienlaureata in ingegneria meccanica e specializzata in ingegneria climatica dal 2009, è diventato uno scrittore specializzato in energie rinnovabili, con esperienza in pompe di calore e pannelli solari fotovoltaici per gli alloggi individuali.
Vedi tutti gli articoli di questo autore