Non c'è niente di più comodo di una stufa a pellet per riscaldare completamente il vostro spazio abitativo e per proteggere la vostra famiglia dal freddo in inverno. Grazie al loro potere riscaldante, questi dispositivi sono sempre più utilizzati. Tuttavia, tra i modelli sofisticati ed eleganti presenti sul mercato c'è la stufa a pellet Cherie up. È un apparecchio di riscaldamento del marchio Edilkamin che porta tutto il comfort necessario a casa vostra. Volete saperne di più su questa stufa per farvi una vostra opinione? Se è così, seguite questa guida!
Storia del marchio Edilkamin
Edilkamin è un'azienda italiana fondata nel 1963 e cresciuta in 50 anni di esperienza. Ha più di 6 aziende di produzione in Italia. Edilkamin ha anche una serie di società di vendita che formano una rete che copre tutta l'Italia. Le sue unità produttive sono situate anche in altri Paesi europei come Spagna, Repubblica Ceca e Ungheria.
Può quindi offrire circa 300 prodotti. L'azienda collabora con il settore energia del Politecnico di Torino, che garantisce la qualità dei suoi prodotti dopo averli testati. Questo le ha permesso di beneficiare di certificazioni prestigiose come il marchio CE, Sintef, IMQ e la norma italiana UNI EN ISO 9001.
LE 3 MIGLIORI STUFE EQUIVALENTI ALLA CHERIE UP EDILKAMIN
[all4affiliates id="1246″ title="TOP 3 stufe a pellet online "]
Specialità del marchio
Il marchio Edilkamin è specializzato nel settore del riscaldamento domestico. Esiste da mezzo secolo ed è oggi considerata leader nella produzione di stufe a legna, stufe a pellet, termostufe, caminetti e caldaie. Le stufe a pellet offrono i vantaggi di sicurezza, comfort, efficienza e funzionalità.
Dotati di un sistema di combustione pulita (CCS), riducono notevolmente l'inquinamento e recuperano il calore per un'efficienza ottimale. Oltre ad avere una buona autonomia, possono essere programmati a distanza da un telefono. Alcune unità sono dotate di un sistema di ventilazione e di un umidificatore profumato, in modo da poter godere di una piacevole sensazione in casa.
Stufa a pellet Cherie su da Edilkamin
La stufa a pellet Edilkamin Cherie up è disponibile in diverse soluzioni in termini di potenza, estetica e dimensioni e può essere integrata in abitazioni sia tradizionali che moderne. Produce aria calda per riscaldare l'ambiente in cui è installato e anche gli spazi adiacenti grazie ai condotti.
L'installazione di questo dispositivo è molto semplice, anche in posizione decentrata rispetto alla canna fumaria. Ciò è possibile grazie alle dimensioni ridotte e all'espulsione forzata dei fumi. La stufa a pellet Edilkamin è dotata di una tecnologia all'avanguardia che garantisce programmabilità, buona autonomia e sicurezza per l'utente. Il pellet è uno dei combustibili più vantaggiosi in quanto consente un notevole risparmio sui costi di riscaldamento.
Che aspetto ha questa stufa?
La stufa a pellet Cherie up con il suo design bello ed elegante, con le sue varie finiture e opzioni, è un must-have. Unica e personalizzabile, questa stufa offre praticità, modernità e comfort. Seduce con il suo grande volume di riscaldamento e la sua tecnologia all'avanguardia. Questa stufa di tendenza è disponibile in 3 diversi colori: avorio, rosso o nocciola.
Con un secondo ventilatore per la generazione di aria calda, il dispositivo diffonde il calore generato dalla canalizzazione negli spazi circostanti. È possibile ordinare il kit di diffusione del calore come materiale singolo. L'ugello fumi è largo 80 mm e può essere collegato al retro della stufa.
Prestazioni della stufa
La stufa a pellet Cherie up ha una capacità di riscaldamento fino a 11,1 kW. Ciò consente di riscaldare adeguatamente una piccola stanza o un'intera casa. In effetti, il volume riscaldabile è di circa 285 metri cubi, che corrisponde a una superficie molto ampia a seconda dell'altezza del soffitto. Per una casa di 95 metri quadrati su due livelli, ad esempio, si ottiene un'aria calda molto piacevole di 22-24 gradi Celsius in basso e 18-19 gradi Celsius in alto.
Con questa capacità di riscaldamento, è ovvio che questa stufa è del tutto adatta a tutti gli ambienti, grandi o medi. Per convincervi della sua potenza, notate che la sua efficienza è fissata a 90,06 nelle case. Grazie alla sua potenza, è in grado di distribuire facilmente il calore in tutte le stanze della casa per rendere tutti felici.
La stufa Edilkamin Cherie funziona con pellet facilmente reperibili ovunque. La particolarità di questo apparecchio è che non consuma molti pellet. In questo modo si risparmia denaro e si evita l'acquisto costante di pellet per la stufa.
Contiene un serbatoio di pellet con un volume di 19 kg per un consumo minimo di 1,2 pellet all'ora. Grazie a questa capiente tramoggia e al basso consumo della stufa, si avranno tra le 6 e le 13 ore di utilizzo senza ulteriori rifornimenti.
Acustica
Questo modello di stufa non provoca alcun disturbo, soprattutto perché la ventola può essere impostata da 1 a 5 o automaticamente. Con le impostazioni da 1 a 3, il rumore è accettabile, ma oltre può essere fastidioso. Il rumore della stufa a pellet Cherie up a convezione naturale varia da 36 a 42 decibel. Quando si opera con la ventilazione, il rumore è di 40-42 decibel.
Prezzo della stufa a pellet Cherie up
Il marchio Edilkamin offre le sue stufe a pellet solo in negozi specializzati con prezzi che vanno da 2.000 a 4.500 euro. Questi prezzi sono al netto delle imposte e sono stabiliti in base alle prestazioni dei dispositivi, che siano o meno a tenuta stagna. Il costo dipende anche dalla finitura di queste stufe: acciaio, rivestimento, pietra o ceramica.
Il modello Cherie up è venduto al prezzo di 3.590 euro, tasse escluse, nella versione in ceramica. Il costo totale dell'installazione è di circa 6.300 euro, tasse escluse, come segue.
Modello | Tariffe |
Stufa Cherie up Edilkamin | 3.590 euro |
Mani del lavoro | 700 euro |
Condotto isolato 80/130 | 1.500 euro |
Attacco tubo 80 | 400 euro |
Alimentazione dell'aria | 100 euro |
Volete saperne di più sul prezzo della stufa a pellet Edilkamin installata nella vostra casa? Compilate questo modulo in 2 minuti per ricevere un preventivo.
Regolamento
La stufa a pellet Edilkamin Cherie up offre la possibilità di acquistare un modulo GSM e di installarlo sul proprio cellulare. Dopo l'installazione di questo modulo, è possibile controllare la stufa in remoto, anche a distanza. In questo modo è possibile accendere il riscaldatore e avviare il riscaldamento prima di rientrare a casa.
Ciò significa che la vostra casa avrà sempre la giusta temperatura. L'impostazione può essere effettuata anche dal dispositivo mobile senza problemi. Il telefono funge quindi da telecomando per la stufa a pellet.
Quando si è presenti, si consiglia di impostare la stufa a una temperatura compresa tra 19 e 20 gradi Celsius. Quando siete fuori casa, potete abbassare la temperatura a circa 14 gradi. Se si prevede di rimanere fuori casa per diversi giorni in inverno, è meglio impostare la temperatura a 7 gradi Celsius o inferiore.
Dimensioni del modello
Se non si dispone di spazio sufficiente in casa, è meglio cercare qualcosa di più piccolo e meno ingombrante di questa stufa. Infatti, la stufa Cherie non solo è ingombrante, ma ha anche un peso che può essere un vero problema quando la si sposta. Tecnicamente, l'altezza di questo dispositivo è di 1070 mm con una profondità di 560 mm, una larghezza di 620 mm e un peso di 227 kg.
La stufa a pellet Cherie up di Edilkamin svolge egregiamente il suo ruolo e fornisce aria calda in casa come dovrebbe. Il dispositivo è molto potente e dona un tocco di eleganza alla casa, indipendentemente dalla sua decorazione interna. La sua capacità di riscaldamento, che può essere adattata a qualsiasi superficie, piace a tutti. Dotato di nuove tecnologie, questo dispositivo funziona con due ventole per distribuire il calore. Grazie all'ampio condotto, il fumo evapora facilmente, evitando l'inquinamento del soggiorno. È in grado di distribuire aria calda in diverse stanze della casa e la compatibilità con i telefoni lo rende comodo e facile da usare. Può essere costoso, ma è comunque molto efficace e può essere adattato a qualsiasi casa.
Julien G.
Julienlaureata in ingegneria meccanica e specializzata in ingegneria climatica dal 2009, è diventato uno scrittore specializzato in energie rinnovabili, con esperienza in pompe di calore e pannelli solari fotovoltaici per gli alloggi individuali.
Vedi tutti gli articoli di questo autore