La stufa a pellet Ravelli dual 9 è uno dei sistemi di riscaldamento supplementare più efficienti al mondo. Infatti, per soddisfare il crescente bisogno di calore nei periodi più freddi, il gruppo Ravelli ha creato da 20 anni una linea eccezionale di apparecchiature per il riscaldamento. È quindi sempre per offrire maggiori prestazioni e praticità che sviluppa dual 9: la stufa a pellet che soddisfa tutte le aspettative.
>Top 3 alternative Ravelli Dual 9
[all4affiliates id="1246″ title="TOP 3 stufe a pellet online "]Promemoria sul marchio Ravelli
Ravelli è un marchio italiano specializzato nella produzione di accessori per il riscaldamento come : stufe, caldaie, cucine e caminetti. Fin dall'inizio, ha lavorato per realizzare le migliori attrezzature combinando rigore e precisione nella sua catena di produzione. Per fare questo, da una semplice rete famiglia e tradizionaleL'azienda è diventata una realtà prestigiosa e riconosciuta in tutto il mondo.
Con una presenza in diversi paesi, il gruppo punta a una piena espansione del mercato con un focus su ricerca e sviluppo. Pertanto, i modelli sono sviluppati da ingegneri aperti alle nuove tecnologie. Innovazione, affidabilità e durata sono i criteri che tutti i prodotti devono soddisfare prima di essere immessi sul mercato. Pertanto, tutti vengono sottoposti a un controllo e a una verifica approfonditi in un'area di prova.
I prodotti vengono poi inviati in laboratorio, dove vengono testati per verificarne l'efficienza energetica e la sicurezza. A questi test segue l'approvazione di organismi europei che ne certificano la funzionalità e le prestazioni. La stufa a pellet dual 9 non fa eccezione a queste regole, il che la rende un modello che suscita forti impressioni.
Se siete già convinti di scegliere questa stufa a pellet, probabilmente è una buona idea. Se volete saperne di più sul prezzo di acquisto, comprensivo di installazione e allacciamento, nella vostra zona, potete compilare questo modulo e riceverete rapidamente un'offerta per un Ravelli Dual 9 installato a casa vostra.
Doppio 9: il potente modello di Ravelli
Dual 9 è una stufa a pellet che utilizza principalmente legna o cippato. pellet che sono facilmente rinnovabili ed economici. Ha un porta in ghisa e un piano in ghisa che decora la fiamma visibile attraverso le finestre. Dotato di sensori di sicurezza e di pannelli in acciaioLo scambio di calore avviene in modo da distribuire uniformemente il calore. Il tutto è realizzato secondo un concetto ecologico.
Questi fornelli sono caratterizzati anche da altri dati, riassunti in questa tabella:
Potenza termica in ingresso in kW | Tra 3,5 e 9,2 a seconda della tipologia |
Dimensioni H×L×P (mm) | 1080×460×562 |
Consumo orario | - Min: 0,7 kg/h- Max: 1,9 kg/h |
Prestazioni | Tra 90,3 % e 92,5 % |
Capacità del serbatoio | 17 kg |
Autonomia | - Min: 9.00 - Max: 23.00 |
Capacità installata in servizio | 45 W |
Peso | Tra 140 e 150 kg circa. |
Dual 9 è quindi molto conosciuto sul mercato. Le opinioni degli utenti al riguardo sono molte e varie.
Opinioni sul modello dual 9
La stufa a pellet Ravelli dual 9 è un accessorio per il riscaldamento con molte qualità. Ciò è evidente in una serie di punti su cui le opinioni sono discordanti.
In termini di estetica
Le stufe a pellet Ravelli dual 9 sono state progettate con una design molto elegante. Il vero e proprio sobrio e affascinante a volte accompagnato da un cappotto con tonalità perenne conferisce loro un'aria di sofisticato e molto audace. Questa caratteristica permette loro di mimetizzarsi perfettamente, entrambi in un ambiente semplice e scandinavo. Inoltre, il fiamma visibile dalla finestra dei modelli li rende molto attraenti esteticaOltre a fornirvi un spettacolo divertente.
In termini di prestazioni
Prima di tutto, la stufa è dotata di una potenza termica da 3,5 a 9,2 kWche lo rende molto efficiente. Un po' di alimentazione è sufficiente per mantenere il fuoco, quindi la combustione dei pellet è molto lunga. Grazie al ermeticoLa stufa aspira l'aria necessaria per la combustione e rimuove l'aria dai fumi attraverso un condotto.
D'altra parte, la stufa ha finestre e caminetti autopulenti. Sono anche sigillato a 100%Questo è un risultato in termini di sicurezza. Inoltre, il sistema operativo è programmabile tramite smartphone. In questo modo è possibile controllare gli orari di accensione e monitorare da vicino il consumo di pellet.
Queste prestazioni lo rendono un sistema molto efficace. economico e rispettoso della natura. Ecco perché le etichette Flamme Verte sono state così veloci nell'approvare.
Per quanto riguarda l'acustica
Secondo molti utenti, la dual 9 è una delle poche stufe che garantisce il massimo livello di sicurezza. silenzio. Infatti, le stufe a pellet di solito distribuiscono il calore attraverso una ventola, che può causare un leggero rumore. Ravelli ha comunque investito nella produzione di una linea di stufe silenziose, senza una forte ventilazione. Dual 9 è un vero passo avanti.
In termini di spazio richiesto
Il modello non è affatto ingombrante. Ha dimensioni molto ridotte: 1080×460×562 mm.Può essere posizionato in un angolo della stanza senza essere disturbato. Inoltre, non solleva polvere, quindi non provoca alcun disagio. State quindi optando per un comfort naturale con questa stufa.
A seconda del prezzo
Il prezzo varia a seconda del tipo, ma va da 2500 a 4000 euro. Per alimentare la stufa, si trovano pellet da 0,27€/kg a 0,40€/kg a seconda del distributore. Tuttavia, questo non è un fattore limitante o una riluttanza, perché questo modello è un mezzo per risparmiare a lungo termine. Infatti, grazie al sistema Hydro, le stufe soddisfano adeguatamente il fabbisogno di acqua calda.
Ciò significa che potete sostituire la vostra caldaia tradizionale con queste stufe, che sono ancora più pratiche. Ciò significa che è possibile ridurre notevolmente le spese, il che rende il prezzo abbastanza normale.
Per quanto riguarda la regolamentazione
Il controllo della stufa può essere effettuato in diversi modi, uno dei più comuni è la Sistema di flusso. È possibile personalizzare il grado di riscaldamento di ogni stanza come si desidera. Le stufe Ravelli dual 9 offrono un controllo efficace, per cui è molto facile coordinare la potenza del riscaldamento con lo spazio a disposizione.
Conclusione
Le stufe Ravelli dual 9 sono progettate per soddisfare le vostre esigenze di riscaldamento. Sono semplicemente la soluzione ideale quando il sistema di riscaldamento abituale si guasta o perde potenza. Il loro utilizzo non richiede grandi sforzi, sono molto pratici, efficienti e sicuri. Anche il rapporto qualità-prezzo è all'altezza delle aspettative, rendendo questo modello un modello di cui si parlerà sicuramente.
Julien G.
Julienlaureata in ingegneria meccanica e specializzata in ingegneria climatica dal 2009, è diventato uno scrittore specializzato in energie rinnovabili, con esperienza in pompe di calore e pannelli solari fotovoltaici per gli alloggi individuali.
Vedi tutti gli articoli di questo autore