La stufa a pellet è un dispositivo estetico centrale in un interno. È un sistema di riscaldamento che consente di per riscaldare contemporaneamente più ambienti di una casa. Oltre ad essere una soluzione economicola stufa a pellet fornisce un comfort ineguagliabile a casa vostra. È autonomo e facile da usare. Rika a azienda di famiglia mette sul mercato la sua formula di stufa a pellet domo per offrirvi il vantaggio di una atmosfera calda in casa vostra. Questa guida vi spiega tutto su questo modello di stufa.
LE 3 MIGLIORI ALTERNATIVE A RIKA DOMO
[all4affiliates id="1246″ title="TOP 3 stufe a pellet online "]Volete saperne di più sul prezzo di acquisto + installazione di una stufa a pellet Rika Domo? Siete liberi di compilare il modulo sottostante. Facile e veloce: riceverete un'offerta dettagliata.
Storia del marchio rika
Rika è una azienda familiare fondata nel 1951 a Micheldorf, in Alta Austria. È diretto da Karl Riener come seconda generazione. Questa azienda familiare incarna i seguenti valori innovazioneil protezione dell'ambienteil tradizionesu design e il benessere. Rika ha un laboratorio dove progetta i suoi prodotti.
Specialità del marchio rika
Rika è una specialista nella produzione di stufe in Austria. Ogni stufa Rika è un pezzo di autentica qualità austriaca. L'azienda ha a disposizione oltre 250 dipendenti che produce stufe a pellet e termocamini di alta qualità. Sono stati progettati utilizzando il metodo Tecnologia Industria 4.0 nelle due piattaforme produttive di Adlwang e Micheldorf.
Oltre all'alto livello di artigianalità, rika trova in Austria un legame emotivo con il legno, la tradizione e la natura. Un legame utile per lo sviluppo e la progettazione delle sue stufe. L'azienda, che esiste da 70 anni ed è oggi il principale produttore di stufe a pellet nelle regioni di lingua tedesca.. È uno dei principali fornitori di stufe.
Stufa a pellet Rika Domo, cosa c'è da sapere in breve
La stufa a pellet domo combina Tutte le innovazioni della stufa a pellet in un unico dispositivo per fornire un comfort ottimale e riscaldamento moderno. Questo modello di stufa è il più versatile del produttore austriaco. Offre servizi di alta qualità come gestione intelligente delle prestazioni o ilalimentazione continua in pellet.
È poco profondo e disponibile in diverse finiture: pietra bianca, pietra ollare, arenaria, alabastro, vetro nero, acciaio ed effetto legno. La stufa domo si adatta perfettamente a qualsiasi interno. Fornisce un calore potente e amichevole ed è molto ingegnoso. È dotato di un schermo tattiledi un controllo vocaledi un Interfaccia USB e il telecomando. Questa stufa consente inoltre di riscaldare altre due zone con laOpzione MultiAir.
Che aspetto ha la stufa a pellet Rika domo?
La stufa a pellet domo mostra un design unicoLa scelta migliore per un controllo continuo e il massimo comfort. Questo modello riunisce estetica e stile moderno in una stufa a pellet innovativo. Con la sua grande facciata rivestita in pietra arenaria o pietra ollarefornisce un atmosfera naturale mentre vi godete un piacevole flambé.
La stufa a pellet vi conquisterà con la sua innovativa struttura interna. Ha un'interfaccia semplice ed efficiente, la sua la fiamma è come quella di una stufa a legna. Si muove delicatamente ad alta potenza dietro il vetro e copre l'intera altezza del vetro. Le numerose possibilità di collegamento ne facilitano l'installazione in casa.
Prestazioni di questa stufa
Dotata di un pannello di controllo sensibile al tocco e di una coclea, la stufa a pellet domo dispone di una capacità di riscaldamento da 3 a 10 kw. Questo permette di per riscaldare una piccola stanza o una casa di medie dimensioni. La capacità di riscaldamento è compresa tra 70 e 260 metri cubi. Ciò equivale a una grande area di circa 100 metri quadrati, a seconda dell'altezza del soffitto.
Il consumo di pellet della stufa domo è compreso tra 0,6 kg e 2,4 kg all'ora. Di conseguenza, il suo serbatoio, che contiene fino a 50 kg di pellet, fino a 70 ore di autonomia in funzionamento continuo. Inoltre, questa stufa di tendenza offre una uscita del 90%.
Questa stufa permeabile all'aria è molto adatta per l'utilizzo in ristrutturazione a basso consumo energetico. Con l'opzione Multiair Rika offre la possibilità di riscaldare fino a quattro stanze contemporaneamente con l'aiuto dei tubi di collegamento. La stufa a pellet domo può essere installata in zona 2 o 3 e garantisce il riscaldamento di un appartamento ben isolato. Il soggiorno è riscaldato a convezione naturale, mentre il piano superiore è riscaldato da un ventilatore. La stufa a pellet domo ha tre funzioni.
In modalità manuale
La stufa si avvia e si arresta premendo il pulsante di avvio. La potenza viene impostata da 30 a 100% facendo clic sui pulsanti più (+) o meno (-) del pannello di controllo.
In modalità automatica
È necessario definire due fasce orarie giornaliere con un setpoint di potenza. In questo modo, la stufa a pellet domo funzionerà alla potenza impostata durante le fasce orarie richieste.
In modalità comfort
Definire due fasce orarie con un set point di temperatura. La stufa funzionerà durante le fasce orarie definite, mantenendo la temperatura desiderata.
Acustica del Rika Domo
Il rumore della stufa a pellet domo non è affatto notevole. Solo le fasi di avvio e di pulizia automatica sono un po' scomode, ma comunque accettabili. Per quanto riguarda la coclea che spinge i pellet nel focolare, il suo rumore rimane leggero. Il suono dei pellet che cadono nel crogiolo di ghisa è impercettibile.
In caso di funzionamento non ventilato, l'unità genera una rumore di 32-35 decibel. Da un'operazione di ventilazione fino a 5, il rumore varia da 36,5 a 45 decibel.
Prezzo della stufa a pellet Rika Domo
La versione a convezione naturale della stufa a pellet domo è disponibile al prezzo di 5.600 euro. L'opzione Multiair con ventilatore costa 250 euro. Per un secondo ventilatore sono necessari 180 euro e 140 euro per un sensore di temperatura wireless. I prezzi indicati sono al netto delle imposte.
Regolamento
Grazie all'opzione Rika Firenet in dotazione alla stufa a pellet domo, l'apparecchio può essere controllato da un'applicazione mobile se è abilitata la connessione Wi-Fi. La maggior parte delle possibilità si trova sull'app, ma la programmazione non è disponibile. In particolare, il controllo a distanza consente di regolare gli orari di lavoro.
Per lo stesso scopo, è possibile collegare alla stufa un termostato esterno. Questa regolazione offre diversi vantaggi, ad esempio consente di anticipare l'avvio del riscaldamento in base alle condizioni meteorologiche. Pertanto, la stufa sceglierà automaticamente il momento migliore per l'accensione per garantire la temperatura impostata, grazie a un algoritmo di riscaldamento intelligente.
Quali sono le dimensioni complessive della stufa?
La stufa a pellet domo è poco profondo, circa 43 cm ed è adatto a locali di piccole dimensioni, anche se il collegamento dei fumi può essere effettuato lateralmente o dall'alto. Il suo 240 kg di massa è una testimonianza dell'alta qualità dei suoi materiali. Questa stufa ha le seguenti caratteristiche lunghezza 79,3 cm e altezza 111,5 cm.
La stufa a pellet Domo di Rika è un modello sicuro. È molto silenzioso, facile da usare e ha un'incredibile autonomia di 3 giorni. Il riscaldamento della stanza centrale per irraggiamento e convezione naturale garantisce un funzionamento silenzioso anche quando è collegato un ventilatore. Il touch screen lo rende facile da usare. In generale, la stufa a pellet domo di rika è da consigliare.
Julien G.
Julienlaureata in ingegneria meccanica e specializzata in ingegneria climatica dal 2009, è diventato uno scrittore specializzato in energie rinnovabili, con esperienza in pompe di calore e pannelli solari fotovoltaici per gli alloggi individuali.
Vedi tutti gli articoli di questo autore